Il capitano della Roma ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Il suo 2022 è finito. Al suo posto scalda i motori Volpato, colui che in assenza di Dybala può accendere la luce secondo il tecnico. Il classe 2003 sosterrà in attacco Zaniolo e un appannato Abraham in vantaggio su Belotti. A centrocampo reclama posto Matic, a lasciare spazio al serbo sarà Camara, Cristante non si tocca. Sugli esterni conferme in arrivo per Karsdorp e Zalewski. El Shaarawy dalla panchina. Difesa confermata con Ibanez, Smalling e Mancini davanti a Rui Patricio. Dionisi non recupera Berardi ancora out.
Sassuolo-Roma: le probabili formazioni e dove vedere la partitaDopo la sconfitta nel derby (multa per i giallorossi per i cori contro Radu e inchiesta della Figc per i cori antisemiti in Curva Nord) ed aver conosciuto l'avversaria ai sedicesimi di Europa League, la Roma giocherà mercoledì 9 novembre alle 18:30 al Mapei Stadium contro il Sassuolo per la 14esima giornata di Serie A. Al penultimo appuntamento prima della sosta per il mondiale, i giallorossi arrivano con 25 punti, al sesto posto superati dalla Lazio e agganciati dalla Juvenus nell'ultimo turno, mentre i neroverdi navigano al 13esimo posto della classifica con 15 punti. Sassuolo-Roma, le ultime di formazione Mourinho per la sfida in Emilia, non avrà oltre ai soliti noti Lorenzo Pellegrini.
Diretta Sassuolo-Roma ore 18: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficialiREGGIO EMILIA - La Roma sale al Mapei Stadium ancora alla ricerca di certezze, dopo il pareggio interno contro un Genoa zoppicante e l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell'Inter. Mourinho ha confermato la sfuriata contro i suoi giocatori, successiva al ko di San Siro, nella speranza di trovare orgoglio e continuità di rendimento.
Nel tridente offensivo Pinamonti al centro (in vantaggio su Alvarez) con ai lati Laurentiè – al rientro dopo la squalifica – ed il diciottenne D’Andrea, titolare nelle ultime due, a candidarsi nuovamente per un posto dal 1’ a scapito di Traorè. A centrocampo ancora Frattese e Maxime Lopez, la terza maglia da titolare potrebbe finire sulle spalle di Thorstvedt, ma resta viva l’opzione Harroui mentre sembra destinato ad una nuova panchina Matheus Henrique. Tra i pali si sistemerà Consigli, esterni bassi Toljan a destra e sul versante mancino Rogerio più di Kyriakopoulos (spendibile anche a sinistra sul fronte d’attacco), mentre in mezzo accanto a Ferrari dovrebbe essere riconfermato Erlic, ma in chiave turn-over resta in piedi l’ipotesi Ayhan.
Sassuolo-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streamingRedazione 08 novembre 2022 13:27 La Roma prova a cancellare l’amaro epilogo del derby dando conferma della sua vocazione esterna al Mapei Stadium. Quattro le vittorie consecutive in campionato - che diventano cinque considerando il blitz ad Helsinki in Europa League - per i giallorossi in trasferta, dove sono imbattuti in serie A e nella competizione continentale da poco meno di due mesi. Di fronte un Sassuolo a secco di punti e gol da due giornate, con alle spalle trenta giorni al passo (sei punti in sei partite) e chiamato anche ad invertire un trend negativo contro la squadra capitolina: nel massimo campionato una sola vittoria (4-2 a febbraio 2020) con otto pareggi e nove sconfitte, sebbene il bilancio sia migliore nelle ultime quattro partite casalinghe in cui sono arrivate un’affermazione e tre pareggi. In casa Roma c’è l’intenzione di sfruttare adeguatamente gli ultimi due turni prima del...
Sassuolo-Roma, le scelte di Mourinho L’infortunio di Pellegrini, fermato da un problema al flessore, obbliga il tecnico portoghese a correre ai ripari. Diverse le ipotesi: da Zaniolo a supporto del tandem Abraham-Belotti, al sacrificio di una delle due punte con l’utilizzo di Volpato dal 1’ fino allo spostamento tra le linee di El Shaarawy, il quale però potrebbe trovare spazio anche sulla fascia sinistra vista l’indisponibilità di Spinazzola. Soluzione questa che aprirebbe il ballottaggio sulla corsia opposta tra Karsdorp, Celik (rientrato nel derby) e uno Zalewski che ha già operato sul settore destro.
Ecco allora che in attacco si affiderà al tridente Laurentiè-Pinamonti-D'Andrea. In mezzo al campo il sogno di mercato di Mou, Frattesi. Sassuolo-Roma, le probabili formazioni Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Laurentiè. All. : Dionisi Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham. : Mourinho Sassuolo-Roma, dove vedere la partita Sassuolo-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.
letargo invernale: dopo Reggio Emilia arriva all’Olimpico il Torino, e due “en-plein” significherebbero restare saldamente agganciata al treno Champions nel gruppo delle prime di una graduatoria che, al momento, presenta una frattura dall’ottava piazza in giù. Sassuolo-Roma, le scelte di Dionisi L’allenatore degli emiliani, oltre a Muldur e Defrel, potrebbe essere costretto a rinunciare anche a Berardi a causa di un fastidio muscolare, ma si attende la rifinitura per valutare una possibile presenza almeno in panchina.
Roma in diretta gratis 9 novembre 2022 - Zencastr
[[TV SPORTIVA!!!]] Diretta Sassuolo Roma in streaming 9